Esperti in servizi integrati per l'ambiente

Dalla divisione inerti di Gesteco è nata la linea ùniko

Un punto di riferimento sicuro per il settore edilizio

ùniko è una realtà consolidata nel suo mercato e un punto di riferimento per il settore edilizio.
ùniko presenta una gamma completa di prodotti in grado di soddisfare tutte le esigenze, dal professionista al bricoleur.

Propone le classiche malte, ma anche la serietà e l’innovazione dei prodotti bio, sempre più richiesti da chi è attento alle problematiche ambientali e salutistiche, un ventaglio completo di inerti e sei prodotti per il fai da te. Attento alle esigenze del mercato, ùniko si propone come interlocutore di chi cerca qualità, servizio e sicurezza.

ùniko condivide filosofia e progettualità dell’azienda di cui è parte, Gesteco Spa: serietà, competenza nella ricerca, grande affidabilità, unite a innovazione e costante attenzione e cura dell’ambiente.

Affidarsi a ùniko è condividere valori forti, trovare ampiezza di gamma e di vedute, confrontarsi con persone che sanno ascoltare le esigenze e fornire soluzioni adeguate.

La scelta NextBag™

I nostri imballi sono sostenibili. Meno emissioni, più qualità.

Per i suoi sacchi ùniko, Gesteco ha scelto la tecnologia NextBag™ , il nuovo progetto dell’azienda Selene per la produzione di imballi flessibili di nuova generazione attraverso l’uso di plastiche riciclate di qualità.

I sacchi NextBag™ utilizzati per la maggior parte dei prodotti ùniko contengono il 50% di PRP (Polimero Riciclato Premium), che a breve diventerà l’80%.

Sostenibilità circolare

Dal recupero dei rifiuti plastici, Selene si occupa del riciclo delle materie prime-seconde, che vengono trasformate in PRP - Polimero Riciclato Premium - il nuovo tipo di granulo di Materia Prima PE con un impatto minimo sull’ambiente e una qualità del tutto simile ai polimeri 100% vergini.

Un approccio produttivo circolare che mira a ridurre drasticamente l’estrazione dei prodotti fossili destinati alla produzione della plastica limitando notevolmente le emissioni di CO2.

Esperti in servizi integrati per l’ambiente, la sicurezza e la qualità della vita

ùniko è un marchio della Divisione Inerti e Preconfezionati di Gesteco Spa.

Gesteco è la società del Gruppo Luci che si è conquistata, in oltre 30 anni di attività, una posizione di prestigio nel panorama della ricerca e degli interventi concreti nel campo ambientale.

Le tre divisioni Gesteco

L’azienda è strutturata in tre Divisioni, che condividono progettualità e metodologie, e rispondono ai valori fondanti del Gruppo: serietà, competenza, affidabilità e la costante propensione all’innovazione di tecniche e materiali.

Attraverso la Divisione Ambiente, Gesteco realizza e gestisce impianti di trattamento e smaltimento di rifiuti industriali, speciali pericolosi e non pericolosi. E’ specializzata nelle bonifiche e nel risanamento di grandi aree inquinate (previa caratterizzazione, indagini ambientali e Due Diligence Ambientale), nelle demolizioni e nella consulenza ambientale. Queste attività vengono gestite con il supporto dei Laboratori di Analisi e Ricerca interni, accreditati ACCREDIA e riconosciuti dal MIUR (MInistero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica).

La Divisione Inerti e Preconfezionati è impegnata nell’attività estrattiva, nel movimento terra e nella produzione e preconfezionamento di materiali inerti e malte.

La Divisione Prefabbricati è specializzata nella realizzazione di elementi per la prefabbricazione industriale.

E’ proprio questa sinergia tra le divisioni, unita alle metodologie condivise che porta Gesteco ad essere una realtà di respiro internazionale.

Vuoi saperne di più su cosa possiamo offrirti?

Contattaci