ùniko si è rifatto il look

Restyling per logo e grafiche, catalogo e sito web

ùniko è da oggi in rete con una veste nuova! Abbiamo creato un nuovo sito con grafiche moderne e coordinate alla nuova immagine del brand, e una struttura più intuitiva per facilitare il consumatore nella navigazione e nella ricerca dei prodotti di interesse. Il nuovo sito web presenta 5 aree principali:

  • Prodotti: dove vengono presentati e descritti tutti i prodotti delle 4 linee ùniko;
  • Documentazione: dove il cliente può scaricare facilmente, per ogni prodotto, scheda tecnica, scheda di sicurezza e dichiarazione di prestazione;
  • Novità: dove pubblicheremo notizie, aggiornamenti, curiosità, offerte e prodotti in primo piano;
  • L’azienda: nella quale ci presentiamo e raccontiamo la storia della nostra azienda;
  • I nostri contatti.

Le linee dei nostri prodotti saranno facilmente riconoscibili e contraddistinte da 4 colori:

GRIGIO per la linea malte, che comprende diverse tipologie di malte (da quella bastarda, alla malta di cemento a quella a vista), il betoncino classico e fibrato, il massetto rapido e quello leggero, l’asfalto a freddo, il betonflash e il cemix san. Grazie alle caratteristiche tecniche, i prodotti ùniko offrono elevate performance costruttive, hanno un ritiro ridottissimo e contribuiscono alla realizzazione di ambienti deumidificati, quindi più sani e confortevoli. Tutti gli elementi aggiunti sono atossici e classificati non irritanti, per salvaguardare la salute di chi li utilizza. 

VERDE SCURO per la linea dedicata agli inerti che comprende diverse tipologie di sabbia, da quella per bambini alla sabbia del Friuli, il ghiaino e il marmo in diverse granulometrie. I prodotti di questa linea nascono da un’accurata selezione, dal lavaggio e dalla frantumazione di materiale inerte derivante da cave, scavi e ripristino di corsi d’acqua. Gesteco ha realizzato una linea inerti molto articolata grazie alla quale il cliente può trovare il prodotto più adatto alle sue necessità.

Il VERDE CHIARO contraddistingue la linea bio, che propone prodotti biologici a base di calce, un materiale semplice e umile che spicca per la sua totale naturalità, garantendo maggiore sicurezza all’operatore e salubrità perfetta ai muri. La linea comprende Grassello di calce e Biostabilitura Malta Fina. 

Infine, l’ARANCIONE per la linea brico che si caratterizza per essere facile da usare e pensata per il fai da te, e comprende cemento, malta e stucco.  

Il Gruppo Luci da sempre attento alla sostenibilità

Il Gruppo Luci è da sempre attento alla sostenibilità e per questo ha sviluppato una collaborazione con l'azienda Selene per la creazione di un imballaggio sostenibile: da qui nasce la scelta di Nextbag. Si tratta di imballaggi flessibili di nuova generazione che prevedono l’uso di plastiche riciclate. 

In questo modo, attuando un approccio produttivo circolare, si riducono drasticamente le emissioni di CO2.

Un nuovo modo per scaricare la documentazione

Un’ultima novità introdotta da ùniko è il QR-Code stampato direttamente sui sacchi dei prodotti. Attraverso la scansione del Qr-Code, il cliente potrà visualizzare immediatamente la documentazione (scheda tecnica, scheda di sicurezza, dichiarazione di prestazione) del prodotto di interesse.


Continua a seguirci per tutte le novità riguardo ad ùniko. 

Data pubblicazione: 20/07/2021

Argomento: Eventi
Condividi su: